“Capire gli altri in 5 secondi – Strumenti pratici per riconoscere velocemente stereotipi e personalità” è il nuovo libro scritto da due vercellesi, Filippo Zizzadoro e Gian Luca Marino, edito da Franco Angeli editore.
Il libro verrà presentato giovedì prossimo, 30 marzo, alle ore 18, alla libreria Mondadori di Vercelli.
Cinque secondi per capire con chi si ha a che fare. Filippo Zizzadoro, noto psicologo è al suo terzo libro e viene raccontato da Gian Luca Marino, autore e giornalista. Il volume spiega quali sono gli strumenti pratici per riconoscere velocemente le caratteristiche delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno sul lavoro e nella vita, dai clienti agli amici, dai collaboratori ai propri figli.
Filippo Zizzadoro, dopo più di 20.000 ore di esperienza sul campo, ha codificato un modello con i tratti ricorrenti delle persone in 5 stereotipi che sono diventati un must nei suoi corsi di vendita, di gestione del personale, di coaching e di educazione per i genitori.
Un racconto biografico avvincente, ricco di aneddoti e curiosità e raffinate tecniche di psicologia, basato su persone, luoghi e fatti veri che vi farà scoprire aspetti inesplorati di ognuno di noi e di chi ci sta vicino.
Un libro che alterna, con il giusto equilibrio e tensione, una parte narrativa a cura di Gian Luca Marino, a una parte più tecnica e pratica a cura di Filippo Zizzadoro, che porteranno il lettore a capire, divertendosi, come capire gli altri in 5 secondi.