OROSCOPO dall’11 al 17 novembre
Segno fortunato: CAPRICORNO
Il CIELO della SETTIMANA
Fuoco, Terra, Aria ed Acqua si incontrano nel Cielo di metà novembre. Le valenze dei quattro Elementi fondamentali si mescolano, nella maggior parte delle volte creando geometrie armoniose. Venere cambia Segno, lasciando il Sagittario per il più invernale Capricorno, il freddo che arriva e l’anno che sta per finire. Termino con una nota di cronaca: nell’America acquariana, vince la sfida elettorale Donald Trump, sorretto da un ottimo Giove in Gemelli, suo Segno di nascita (il pianeta rappresenta la Fortuna Major degli antichi, secondo la tradizione astrologica).
ARIETE – Nonostante la stagione non sia delle migliori, astrologicamente parlando, quest’anno potete contare sull’ottimo supporto di Marte che vi invia energie a profusione dal Segno amico del Leone. Scoppiettate di idee ed iniziative, progetti da mettere in atto subito, senza aspettare. Aggiungeteci i suggerimenti e gli incontri a sorpresa che, a metà settimana, vi porta la Luna.
Iperattivi
GIORNI SI: 13 e 14
TORO – In Cielo Venere scivola in Capricorno e colora un po’ di rosa il vostro mondo, invogliandovi a lasciarvi andare a pensieri più romantici del solito. Gradite meglio lo shopping natalizio e il Pianeta vi aiuta nella scelta dei regali con suggerimenti di buon gusto. Marte dissonante può creare nervosismo, soprattutto nei nati di aprile, che devono stare attenti a non cedere alla polemica. Molto bene il fine settimana, con la magica Luna nel Segno, ottima per viaggi ed incontri inaspettati.
Con la testa fra le nuvole
GIORNI SI: 15 e 16
GEMELLI – Stelle e pianeti sono lontani e distratti, in una stagione che non incontra mai il vostro favore. Il pensiero delle feste imminenti e delle immancabili riunioni di famiglia non vi rallegra di certo e allora è bene iniziare a pensare a qualche progetto alternativo, come per esempio una bella vacanza in una delle vostre mete preferite. Marte, però, vi supporta con le sue energie e potete dedicarvi ad un progetto che vi sta a cuore, mentre la Luna vi raggiunge in tempo per terminare insieme a voi il week end ed aprire la prossima settimana.
Un bel voto di incoraggiamento
GIORNI SI: 17
CANCRO – Anche i nati della terza decade riescono, adesso, a tirare un respiro di sollievo, a rilassarsi e a riordinare le idee, dopo il passaggio dell’uragano Marte. Meglio concentrarsi sul lavoro, su iniziative e progetti a medio e lungo termine che vanno coltivati e seguiti. Meglio dimenticare, per qualche settimana, gli impegni amorosi, a causa dell’opposizione imminente di Venere, che non agevola i rapporti con il partner (mi raccomando, un po’ di diplomazia) e non facilita i nuovi incontri. Ci vuole un po’ di pazienza.
Più rilassati
GIORNI SI: 11 e 12
LEONE – Siete in ballo e ballate. Marte gironzola veloce sulle teste dei nati di luglio, divertendosi a scombussolare piani predisposti con cura ed eventi organizzati con precisione. Dimenticate tutto ciò e seguite l’onda del caos che il pianeta porta con sé. Bisogna imparare a fronteggiare imprevisti, situazioni inattese, polemiche inaspettate e sgambetti stellari. Ma bisogna anche essere attenti a cogliere al volo le opportunità che il Pianeta, inaspettatamente, vi metterà di fronte.
Sulla giostra celeste
GIORNI SI: 13 e 14
VERGINE – I nati della seconda decade, nati a cavallo tra agosto e settembre, sono sempre alle prese con la complessa opposizione di Saturno, che non lascia tanto spazio a buon umore e pessimismo. Puntuali ed organizzati, certo, ma adesso tutte queste indubbie virtù vi sembrano quasi una costrizione e avete voglia, una volta tanto, di mettere da parte la vostra proverbiale pazienza e dire a chiare lettere quello che non vi va. Le Stelle vi autorizzano a farlo.
Inaspettatamente spazientiti
GIORNI SI: 15 e 16
BILANCIA – Con il ritorno di Marte in aspetto positivo, le energie sono in decisa crescita, giusto in tempo per affrontare il turbinio di impegni di fine anno. Forse sono un po’ troppi e per questo potrebbe nascere qualche battibecco in partner. Giove sostiene sempre le vostre scelte di vita, quelle professionali e quelle personali, con un tocco di fortuna che non guasta mai.
Impegnati
GIORNI SI: 17
SCORPIONE – Festeggiate i compleanni, consapevoli del favore delle Stelle e dei Pianeti, tutti al vostro cospetto in feste indimenticabili dove, oltre al divertimento, non manca l’occasione di incontrare persone che potrebbero rivelarsi validi alleati in futuro. Saturno vi spinge a fare progetti a medio e lungo termine, il Sole regala energia.
Felici
GIORNI SI: 11 e 12
SAGITTARIO – Si avvicina la fine dell’anno, ma quest’anno percepite in modo diverso l’atmosfera delle feste. Saturno in Pesci, in disarmonico aspetto di Quadrato, e Giove in Gemelli, in netta opposizione, non hanno certo facilitato il vostro cammino. Prima di fare le prossime mosse, vale la pena soffermarsi un momento per fare chiarezza in se stessi, per capire quali sono effettivamente gli obiettivi da raggiungere. Nel frattempo, Marte si sposta nel Segno amico del Leone, mettendovi a disposizione un bel bagaglio di energie fresche, mentre Venere vi lascia, mettendo da parte, per un momento, le faccende sentimentali.
Pensierosi
GIORNI SI: 13 e 14
CAPRICORNO – Stelle e Pianeti veloci iniziano il loro ritorno a casa. Comincia Venere, che già da martedì 12 si affaccia nel Segno, portando una nota lieve e romantica. Migliora l’intesa con il partner, i single sono più affascinanti del solito, meno formali e più disposti a farsi coccolare dalle Stelle. Saturno continua ad inviare messaggi importanti, che possono far crescere in modo considerevole progetti ed iniziative a lungo termine.
Ottimisti
GIORNI SI: 16 e 16
ACQUARIO – I nati della prima decade iniziano ad avvertire i colpi lanciati da Marte, opposto in Leone. Imprevisti e situazioni inattese mandano all’aria la tabella di marcia e impongono un nuovo ritmo. Più che altro sarete impegnati a schivare colpi inattesi ed a trovare soluzioni per bypassare problemi che si sono presentati all’improvviso. Potendolo fare, rimandate il rimandabile, per non dare fondo alle energie remando contro corrente.
In affanno
GIORNI SI: 17
PESCI – Lasciatevi coccolare da Venere, che in un buon aspetto di Sestile saprà lanciarvi piccoli messaggi incoraggianti. I nati della seconda decade, a cavallo tra febbraio e marzo, sono adesso nella morsa di Saturno, che li mette impietosamente di fronte alle proprie responsabilità. Non potete fuggire, dovete mettervi di buon grado a cercare di risolvere i problemi che si sono presentati e cercare una nuova e più matura impostazione della vostra vita. La Luna vi regala un sorriso di incoraggiamento, proprio all’inizio della settimana.
Più maturi
GIORNI SI: 11 e 12