OROSCOPO dal 14 al 20 ottobre
Segno fortunato: SAGITTARIO
Il CIELO della SETTIMANA
Il Cielo dei prossimi giorni riserva alcuni cambiamenti sensibili che riguardano i pianeti veloci: proprio oggi, lunedì 14, Mercurio cambia segno ed entra in Scorpione, in un’atmosfera decisamente autunnale. Venerdì 18, invece, sarà la volta di Venere che lascia lo Scorpione per passare in Sagittario favorendo, in Amore, i segni di Fuoco. Segnano il passo, al contrario, i segni d’Aria, che perdono alleati importanti.
ARIETE – In Cielo la battaglia con i pianeti veloci si fa meno pesante. Il Sole all’opposizione vi concede poche energie, ma almeno Mercurio lascia lo scomodo aspetto e scivola in posizione neutrale. Nel lavoro quotidiano ci sono meno ostacoli, così come nello studio ed anche i rapporti con gli amici oppure, per i genitori, con i figli, si fanno meno spigolosi. Anche in Amore le quotazioni sono in ripresa, grazie alla nuova posizione di Venere, a partire dal fine settimana. Infine, la Luna vi accompagna per un tratto di strada, a metà settimana, con sorprese e coccole inattese.
GIORNI SI: 16 e 17
TORO – Lavoro quotidiano e impegni scolastici iniziano a riservare qualche grattacapo in più. Con gli amici e, per i genitori, con i giovani di casa, non tutto fila sempre liscio e possono nascere delle incomprensioni. Ci vuole un po’ di pazienza, in questo periodo dell’anno in cui le Stelle non vi riservano mai grandi soddisfazioni. Il weekend vuole un programma speciale, grazie alla visita, felice, della Luna.
GIORNI SI: 18 e 19
GEMELLI – Il Cielo riserva cambiamenti sensibili che possono fare la differenza, in particolare in Amore dove, a partire dal fine settimana, Venere vi volta decisamente le spalle e a questo punto dovrete mettercela davvero tutto per ammaliare il partner oppure per conquistare un nuovo cuore. E’ vero che potete sempre contare sull’aiuto di Giove e, almeno domenica e il prossimo lunedì, anche su quello della Luna, che arriva a farvi visita con qualche novità e sorpresa.
GIORNI SI: 20
CANCRO – I nati di inizio segno possono prendere un po’ di respiro, Marte si allontana e il ritmo inizia ad essere meno stressante. Ad essere, però, sotto il mirino del pianeta, sono i nati della terza decade, impegnati a sostenere un numero non indifferente di compiti, spesso inattesi ed imprevisti, che scombinano ogni genere di organizzazione. Per lunedì e martedì, almeno, la Luna potrà darvi un piccolo aiuto.
GIORNI SI: 14 e 15
LEONE – Il Cielo si tinge di rosa grazie alla nuova posizione di Venere, che dall’inizio del weekend si pone in benevolo aspetto di Trigono, favorendo l’intesa con il partner, aumentando il fascino personale e dando anche una spintarella non da poco a nuove conquiste. Marte sul dodicesimo campo zodiacale consiglia di non entrare in polemica con i collaboratori ed anche di prestare attenzione ad eventuali disturbi.
GIORNI SI: 16 e 17
VERGINE – Saturno occupa sempre il vostro orizzonte, una nuvola che offusca il Sole e spesso vi toglie entusiasmo ed ottimismo. Volontà ed organizzazione, caratteristiche che vi sono proprie, possono venire meno, sotto il peso di responsabilità che non avevate previsto. L’inizio di settimana non è dei migliori, con la Luna in opposizione che crea qualche contrattempo. Si migliora nel weekend, con un programma speciale e spensierato.
GIORNI SI: 18 e 19
BILANCIA – Il Sole rimane a caricarvi di energia ed entusiasmo ed a festeggiare con voi i compleanni. Mercurio scivola nel segno successivo e alimenta spese leggere e piccoli guadagni imprevisti da qualche compravendita. Giove è benevolo mettendo un pizzico di magia sul settore zodiacale in cui si trovava alla vostra nascita. Marte è un po’ pesante e vi sottrare energia preziosa.
GIORNI SI: 20
SCORPIONE – Per un fido alleato che vi lascia, ne arriva uno nuovo a fornirvi il suo supporto: all’inizio del weekend Venere cambia segno, anche se il suo influsso benefico durerà sicuramente ancora per qualche giorno, mentre proprio oggi, lunedì, arriva a sostenervi Mercurio. Gli amici possono essere fedeli consiglieri e compagni divertenti di qualche appuntamento speciale, sempre aspettando i futuri compleanni, prossimi a venire. Marte e Saturno formano un Trigono importantissimo per sostenere progetti a medio e lungo termine.
GIORNI SI: 14 e 15
SAGITTARIO – Ancora qualche giorno d’attesa ed ecco arrivare nel vostro segno una bellissima Venere, pronta a sostenervi nelle conquiste amorose, a donarvi carisma e fascino personale, un pizzico di magia per affrontare gli impegni quotidiani e a dare un nuovo slancio alle relazioni oramai avviate. Bene la Luna, a metà settimana, da scegliere per impegni di un certo rilievo, attendendo che le Stelle veloci si diano appuntamento nel vostro settore, come sempre avviene verso la fine dell’anno e ad accompagnarvi nelle feste più belle.
GIORNI SI: 16 e 17
CAPRICORNO – Marte prende di mira i nati della terza decade, che avvertono stanchezza e nervosismo dovuti alla necessità di affrontare impegni imprevisti che hanno costretto a rivedere la tabella di marcia. La nuova posizione di Venere favorisce chi alla nascita aveva il pianeta nella stessa posizione, mentre la Luna, nel fine settimana, allieva un po’ la pressione e concede qualche momento di relax e serenità. Approfittatene.
GIORNI SI: 18 e 19
ACQUARIO – Organizzazione deve essere la parola chiave per prepararvi a superare lo scomodo aspetto di opposizione di Marte che si formerà nelle prossime settimane. Non rimandate nulla e assolvete a tutti gli impegni che potete, perché dopo avrete cose impreviste a cui pensare. Gli aspetti favorevoli non mancano, soprattutto per sostenere le questioni di cuore e le relazioni interpersonali, così come ci sono validi aspetti per portare a termine, inaspettatamente e con successo, progetti che vi stavano a cuore.
GIORNI SI: 20
PESCI – I nati del segno stanno mostrando una tempra inaspettata nell’affrontare le prove e le nuove responsabilità a cui Saturno li sta chiamando. I nati all’inizio del segno possono sentire un po’ di sollievo, mentre i nati della seconda decade si sentono, comprensibilmente, al centro della tempesta. Le Previsioni diventano, più che mai, strumento indispensabile per trovare una rotta fra le onde minacciose. La settimana inizia nel modo migliore, grazie alla presenza della Luna, con piccole sorprese e novità.
GIORNI SI: 14 e 15