OROSCOPO dal 25 novembre al 1° dicembre
Segno fortunato: BILANCIA
Il CIELO della SETTIMANA
Il Cielo della settimana ha tratti e caratteristiche prettamente autunnali, con la Luna che transita attraverso i segni della Vergine, della Bilancia, dello Scorpione e, infine, del Sagittario, inoltrandoci nel mese di dicembre. Sole e Mercurio sono in Sagittario, a riscaldare l’atmosfera prenatalizia, mentre Venere corre via, in avanti, già verso la fine del Capricorno, segno invernale, con effetti sensibili sulle temperature che si fanno più rigide.
ARIETE – Il bel Trigono di Fuoco che si è creato tra Sole e Mercurio in Sagittario e Marte in Leone, porta grandi energie, da spendere soprattutto nella sfera professionale ed, eventualmente, per gli impegni di studio. Se avete iniziative o progetti da portare avanti questo è il momento giusto. Unico inghippo, la parte centrale della settimana, con la Luna contraria, capace di fare qualche sgambetto.
A passo di carica
GIORNI SI: 1
TORO – La settimana inizia bene, con una buona Luna che supporta i vostri impegni. Meglio anticipare i compiti che dovete svolgere nei primi giorni, perché in apertura del weekend il luminare potrebbe diventare un po’ noioso e tradire le aspettative. Meglio puntare sull’Amore che, grazie al buon influsso di Venere, potrà regalare momenti di serenità e speciali con il partner e creare nuove occasioni per chi è in cerca dell’anima gemella.
Innamorati
GIORNI SI: 25
GEMELLI – Con Sole e Mercurio contrari il quotidiano diventa un po’ ostico da affrontare, con piccoli inconvenienti che si prestano ad ogni passo. Ci vuole una pazienza che voi non avete di certo, anche se la Luna, nei giorni centrali della settimana, e Giove in transito sulla terza decade, possono essere un valido aiuto per ritrovare il buon umore. Meglio anticipare le mosse perché la fine del weekend, con la Luna opposta, potrebbe tradire le aspettative.
Indispettiti
GIORNI SI: 26, 27 e 28
CANCRO – Anche se gli affari di cuore non vanno esattamente nel modo sperato, nel fine settimana la Luna porta un’atmosfera speciale, che allieta un po’ questo periodo dell’anno che non porta mai grandi novità. Bisogna controllare l’Oroscopo personale perché saranno avvantaggiati coloro che alla nascita avevano pianeti in Gemelli e in Leone. Saturno in Trigono spinge a coltivare progetti a medio e lungo termine.
Un po’ delusi dall’Amore
GIORNI SI: 29 e 30
LEONE – Avanti a mille con Marte che transita sui primi gradi del Segno. Gli impegni si moltiplicano come per magia e cercate di dividervi fra appuntamenti di lavoro ed eventi galanti. La fatica fisica inizia a farsi sentire ed è bene dosare con attenzione le forze, soprattutto per fare fronte agli imprevisti, in agguato dietro l’angolo. Il Sestile con Giove prepara fatti speciali, occasioni da cogliere al volo.
Nervosi, ma fortunati
GIORNI SI: 1
VERGINE – Oramai da diverso tempo l’opposizione di Saturno condiziona i vostri pensieri ed il vostro umore, colorato con una punta di pessimismo. Ci pensa Venere a portare una nota di dolcezza, forse di dolce malinconia, un modo per alleggerire i pensieri, in particolare in questo momento in cui si avvicinano le feste e l’atmosfera si riempie di nuove aspettative. L’aspetto di Quadrato di Giove consiglia di tenere sotto controllo atti amministrativi e fiscali.
Un po’ malinconici
GIORNI SI: 25
BILANCIA – La Luna vi predilige in questa settimana di fine novembre, quando l’atmosfera si illumina della calda luce delle feste. Il Luminare rimane con voi per ben tre giorni, portando novità e sorprese, forse qualche dono anticipato che vi regalerà un sorriso. L’Amore non è esattamente al top, con qualche possibile battibecco con il partner e qualche polemica di troppo. Siate diplomatici, come solo voi sapete essere.
Baciati dalla Luna
GIORNI SI: 26, 27 e 28
SCORPIONE – Si spengono i riflettori, si ripongono i gadgets che hanno accompagnato i compleanni, ma i pianeti veloci continuano a favorire i nati del Segno che alla nascita avevano valenze in Sagittario. Una settimana con spese movimentate, magari già un po’ di shopping natalizio che cattura la vostra attenzione. Ma con la mente lavorate sempre ad un progetto a medio e lungo termine, grazie ai consigli di Saturno, amico in aspetto di Trigono dai Pesci. Ottimo il fine settimana, con la Luna che sceglie di stare in vostra compagnia, fra sorprese ed incontri inaspettati.
Rilassati, ma vigili
GIORNI SI: 29 e 30
SAGITTARIO – In festa, in viaggio, entusiasti, vivaci. Il Cielo vi predilige con Sole e Mercurio che radunano amici e persone del cuore per graditissime feste di compleanno. Il lavoro quotidiano offre soddisfazioni e spunti interessanti per progredire verso i vostri obiettivi, mentre Venere sul secondo campo suggerisce uno shopping glamour. Marte in Trigono dal Segno amico del Leone vi riempie di grandi energie. Siete in formissima.
Festeggiati e felici
GIORNI SI: 1
CAPRICORNO – E’ sempre uno dei periodi migliori dell’anno, con Stelle e Pianeti veloci che corrono a radunarsi nel vostro Segno, impazienti di festeggiare i vostri compleanni. Intanto è arrivata Venere, in relativo anticipo, e riempie i vostri pensieri d’Amore, facilita l’intesa con il partner, addolcisce i modi e appiana eventuali dissapori. Nella parte centrale della settimana la Luna è in aspetto di Quadrato e potrebbe creare una piccola contrarietà.
In attesa, ma innamorati
GIORNI SI: 25
ACQUARIO – I nati della prima decade sono un po’ in affanno, a causa dell’opposizione di Marte che li costringe ad affrontare ostacoli imprevisti. Armatevi di pazienza e non cercate di raggiungere a tutti i costi una meta che, ad oggi, non è così facilmente raggiungibile. Temporeggiate: il Trigono di Giove dal Segno amico dei Gemelli saprà, al momento giusto, creare la magia.
Impazienti
GIORNI SI: 26, 27 e 28
PESCI – Stelle e Pianeti sono ancora lontane e distratti. La settimana si apre con l’opposizione della Luna che non predispone certamente al buon umore, anche se le contrarietà saranno passeggere. I nati della seconda decade sono alle prese con il transito di Saturno, impegnati in bilanci importanti, riflessioni dalle quali potranno scaturire nuove visioni di vita. Il fine settimana riserva momenti più sereni, grazie alla Luna.
Riflessivi
GIORNI SI: 29 e 30