OROSCOPO dal 19 al 25 agosto
Segno fortunato: VERGINE
Il CIELO della SETTIMANA
In Cielo le Stelle creano qualche disarmonia: i pianeti in Vergine “bisticciano” con Marte e Giove che stazionano in Gemelli e si oppongono a Saturno in Pesci e alla Luna che a metà settimana transita nel segno. Rientri dalle vacanze non perfetti, con qualche seccatura di troppo che fa rimpiangere le vacanze.
ARIETE – Sole e Mercurio vivacizzano gli ultimi giorni di vacanze, incontri e chiacchiere con amici vecchie e nuovi. Le energie sono buone e a metà settimana arriva ad arricchire l’atmosfera anche una bella Luna, ideale per serate con gli amici e per incontri d’Amore. Da scegliere per un appuntamento importante.
GIORNI SI: 22, 23 e 24
TORO – I pianeti veloci si stanno radunano nel segno amico della Vergine, per un buon carico di energie, ottimo per affrontare il rientro dalle vacanze in forma smagliante. Venere coltiva affettuosamente le storie d’Amore nate in vacanza, mentre la Luna porta novità e sorprese alla fine del weekend.
GIORNI SI: 25
GEMELLI – L’estate tira il freno. Fino ad ora siete andati avanti senza pensieri e senza intoppi, ma la nuova posizione dei pianeti veloci, dissonanti in Vergine, crea qualche inciampo. Marte inizia a far sentire la fatica di settimane molto intense, con stress fisico e mentale, mentre in Amore non tutto procede come vorreste. Procedete con più cautela, certi che a breve le Stelle torneranno a sorridere.
GIORNI SI: 19
CANCRO – Luna e Venere sono alleate preziose per giocare le partite d’Amore che si sono aperte in estate. Forse adesso riuscite ad affrontare le cose con più razionalità, ma certamente il luminare notturno saprà mettere un pizzico di magia in questi ultimi giorni di vacanza. Marte e Giove sul dodicesimo settore dello Zodiaco aiutano la remise en forme.
GIORNI SI: 20 e 21
LEONE – Giocate le ultime carte al tavolo celeste dei Compleanni, con feste di rientro dove si incontrano amici vecchi e nuovi, dove i racconti delle vacanze si incrociano alle aspettative della ripartenza. Splendete dei raggi del Sole che avete assorbito in riva al mare, le chiacchiere sono vivaci e simpatiche. Venere vi regala ancora uno charme non indifferente, in particolare per chi, alla nascita, aveva il pianeta nella stessa posizione.
GIORNI SI: 22, 23 e 24
VERGINE – Venerdì il Sole si affianca a Venere nella corsa annuale nel vostro segno. Le energie aumentano, eventuali cali di forma si compensano con la nuova forza che arriva dalle Stelle. Il fascino personale è sicuramente in aumento e l’intesa con partner vecchi e nuovi vi riscalda il cuore. Il rientro non vi spaventa, perché sapete di poter giocare, al tavolo dello Zodiaco, le vostre carte migliori. Attenzione, solo, ad un piccolo intoppo a metà settimana, un piccolo capriccio della Luna.
GIORNI SI: 25
BILANCIA – Marte e Giove continuano ad essere i vostri fidi alleati, in attesa dei pianeti veloci che vi raggiungeranno con l’arrivo dell’Autunno. Sole e Venere nel dodicesimo campo dello Zodiaco sono ottimi per una remise en forme da rientro delle vacanze, ottimizzando tutte le buone energie dei giorni di riposo. Anticipate le mosse prima del fine settimana, perché in questi giorni la Luna non lesinerà qualche capriccio.
GIORNI SI: 19
SCORPIONE – Preferite i primi giorni della settimana per un appuntamento importante di lavoro oppure per un incontro sentimentale, perché la Luna è certamente più amichevole. Alla fine del weekend di fa capricciosa, meno incline ad esaudire i vostri desideri. In generale il Cielo migliora, aiutato dai pianeti veloci che entrano in Sestile in Vergine.
GIORNI SI: 20 e 21
SAGITTARIO – Bisogna ancora tenere testa al temibile duo Marte-Giove, opposto in Gemelli, che crea qualche intoppo. Probabilmente i vostri progetti di lavoro, professionali e di studio non stanno procedendo nel modo voluto, ma c’è una possibile soluzione: lasciate che i Pianeti facciano il loro corso così, fra poco, potrete recuperare sul percorso verso i vostri obiettivi .
GIORNI SI: 22, 23 e 24
CAPRICORNO – Le Stelle veloci si stanno concentrando nel segno amico della Vergine, inviandovi apprezzabili energie da sfruttare al massimo negli ultimi giorni di vacanza. Venere è protettiva verso i sentimenti, guardando benevola a storie vecchie e nuove vissute in riva al mare o in qualche romantica città d’arte.
GIORNI SI: 25
ACQUARIO – I cambiamenti in Cielo sono minimi, ma possono fare una bella differenza. Intanto dal fine settimana le energie saranno in aumento ed andranno ad abbinarsi al formidabile aiuto del duo Marte-Giove in aspetto di Trigono dai Gemelli. Forse siete più orientati verso lavoro e studio, piuttosto che verso l’Amore, ma certamente le frecce al vostro arco ritornano importanti.
GIORNI SI: 19
PESCI – Le geometrie celesti si complicano, in questo periodo dell’anno dove, come di consueto, i Pianeti veloci si concentrano nell’emisfero zodiacale opposto, facendovi mancare il loro appoggio. Con calma, con qualche sospiro, ma cercate di resistere ancora per un po’. Se potete, rimanete in vacanza, al mare o nei pressi di un lago, luoghi sempre ristoratori per la vostra mente, in attesa che le acque celesti si calmino. Un piccolo regalo arriva dalla Luna, gentile nel Segno a metà settimana.
GIORNI SI: 20 e 21