L’OROSCOPO di NOVEMBRE
Il CIELO di NOVEMBRE
I Pianeti si concentrano sui Segni tipicamente autunnali ed invernali, lasciando un po’ al loro destino i nati in Primavera e nell’Estate, che non riescono più a sentire il supporto celeste. In questo mese sono molti gli Astri che cambiano Segno, a cominciare dalla Stella principale, il Sole, che il giorno 22 arriva in Sagittario, Mercurio vi arriva molto prima, il 3 e rimane a lungo nel terzo Segno di Fuoco, iniziano il suo moto retrogrado il 27. Venere il 12 sbarca in Capricorno, mentre un cambiamento decisamente consistente è rappresentato dal passaggio di Marte dal Cancro al Leone, dando vivacità ai nati nei Segni di Fuoco, Ariete, lo stesso Leone e Sagittario.
ARIETE – Anche se Stelle e Pianeti si concentrano nell’emisfero zodiacale opposto, sicuramente dal Cielo giungono messaggi che non potete ignorare. Dall’ultima settimana del mese il Sole vi infonde nuove energie, vivacizzando il quotidiano, ma non potete neppure tralasciare il cambio di Segno di Marte, che dal Cancro (dove poneva qualche freno) passa ora in Leone, in positivo aspetto di Trigono rispetto al vostro Sole di nascita e mettendovi a disposizione energie e vivacità che possono essere davvero preziose per portare avanti un progetto che vi sta a cuore o per centrare un obiettivo che vi eravate prefissi da tempo.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 13 e 14
TORO – I Pianeti veloci e le Stelle sfilano via, via verso i Segni tipicamente invernali e liberano il vostro Cielo. Per vedere completata questa operazione dovrete attendere con pazienza fino al 22, quando finalmente il Sole lascerà lo scomodo aspetto di opposizione, un periodo che potete tranquillamente archiviare (almeno fino all’anno prossimo). Intanto potete contare sull’ottima Venere che a partire dal giorno 12 si pone in ottimo aspetto di Trigono e saprà donarvi fascino personale e soprattutto proteggere le relazioni amorose, sia quelle con il partner storico che, per chi è alla ricerca dell’anima gemella, quelle appena nate. Mettete comunque in conto qualche contrattempo perché Marte in Quadrato dal Leone vi costringerà ad un dispendio eccessivo di energie per raggiungere gli obiettivi che vi eravate prefissi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 15 e 16
GEMELLI – Stelle e Pianeti veloci si radunano nell’emisfero zodiacale opposto, come sempre avviene in questo periodo, in cui faticate un pochino a mantenere il vostro atteggiamento scanzonato. Cercate di stringere i denti nella prima metà del mese poi, via, via, i transiti si faranno meno duri e riuscirete anche a captare buoni suggerimenti dal Cielo. Intanto, già a partire dal 5, la nuova posizione di Marte in Leone vi infonderà energie vitali per puntare dritti ai vostri obiettivi. Dal 12, poi, Venere lascia l’aspetto di opposizione e questo renderà più leggera la situazione sentimentale: nei primi dieci giorni del mese, però, evitate di essere troppo taglienti, verbalmente, verso il partner.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 17 e 18
CANCRO – Potete, finalmente, tirare un respiro di sollievo. Il 5, dunque a brevissimo, Marte uscirà dal Segno, lasciandovi finalmente il tempo di riprendere fiato. Avete vissuto le ultime settimane a mille giri, su una giostra che girava impazzita e dalla quale non avete avuto il tempo di capire fino in fondo quello che vi accadeva. Adesso potete fermarvi un momento per riposare, riprendere energie e rimettervi in cammino. Ci vuole il giusto relax, sia per il corpo che per la mente, decisamente strapazzate. Avete anche bisogno di fermarvi a riflettere e mettere in fila tutti gli accadimenti delle ultime settimane.
GIORNIS I: la Luna vi fa gradita visita il 19 e 20
LEONE – Ed eccoli qua i veri protagonisti dello Zodiaco per le prossime settimane, pronti a salire sulla vorticosa giostra celeste in compagnia di Marte. Il Pianeta vi trascina in un turbine di impegni che arriveranno almeno fino alla soglia delle prossime festività di fine anno, impegni anche imprevisti che non sempre vi lasceranno il tempo di riflettere con calma prima di prendere una decisione. E proprio l’impulsività potrebbe essere l’errore in cui incapperete nelle prossime settimane, quindi sappiate frenare la vostra impulsività. Per il resto, Stelle e Pianeti sono sicuramente dalla vostra parte e potrete sfruttare le energie marziane per battere tutti nella corsa agli impegni natalizi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 21 e 22
VERGINE – Novembre è un mese in cui ci vorranno tutta la vostra pazienza e le vostre capacità organizzative per riuscire a gestire le geometrie celesti. Come non mai, queste settimane saranno un gioco sottile di equilibri delicati, da gestire con molta attenzione. Sicuramente dal 12 in poi Venere vi offrirà un valido supporto nelle relazioni interpersonali, primi fra tutti i rapporti amorosi. Gli aspetti di Quadrato di Marte e dei Pianeti in Sagittario non renderanno sempre facile affrontare gli impegni di lavoro quotidiani. Andrà meglio il periodo delle festività di fine anno, con le stelle decisamente più generose nei vostri confronti.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 23, 24 e 25
BILANCIA – Puntate sulla prima metà del mese quando Stelle e Pianeti sono in aspetto migliore, giocato sulle valenze di Fuoco del Sagittario. In Amore sono le prime due settimane ad offrire gli spunti sentimentali migliori, i momenti più belli con il partner, le occasioni più interessanti di conquista: dopo Venere si pone in aspetto di opposizione e sarà più complesso raggiungere il cuore degli amati. Avete, però, dalla vostra parte un buon bagaglio di energie grazie al nuovo aspetto di Marte, energie positive da spendere negli impegni quotidiani di lavoro e di studio e per raggiungere gli obiettivi prefissi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 26, 27 e 28
SCORPIONE – Anche per questo mese il Cielo vi offre buoni spunti e soprattutto un buon supporto per portare avanti i vostri impegni quotidiani. Il Sole rimane nel Segno fino al 22, festeggia con voi i Compleanni, vi coccola e vi regala buone energie. Venere è migliore nella seconda parte del mese, quando riuscirete a trovare una nuova sintonia con il partner oppure quando saprete individuare una nuova preda da conquistare. Puntate, però, l’attenzione su traguardi professionali e personali davvero importanti, perché l’aspetto di Trigono dai Pesci è potente e può aiutarvi a raggiungere quanto vi sta a cuore.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 29 e 30
SAGITTARIO – Sole e Mercurio fanno di voi i protagonisti zodiacali di queste settimane: Mercurio rimane al vostro fianco per tutto il mese, privilegiando i rapporti di amicizia e il dialogo, mentre nel quotidiano hanno la meglio gli impegni professionali e lo studio. Dal 22 arriva il Sole nel Segno e diventa davvero festa, con amici celesti e non invitati a festeggiare i vostri compleanni. Per quanto riguarda Venere, invece, bisogna affrettarsi a carpirne i consigli nella prima parte del mese, migliore sotto il profilo dei sentimenti. Molte le energie che avrete a vostra disposizione, grazie al nuovo aspetto di Marte, molto positivo in Trigono dal Leone ed ottimo per raggiungere i vostri obiettivi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 4 e 5
CAPRICORNO – Stelle e Pianeti stanno tornando a casa, nel periodo dell’anno che vi appartiene, in cui vi sentite maggiormente a vostro agio. Già dal 12 Venere giunge nel Segno e vivacizza i rapporti amorosi, dona nuova verve alla relazione con i partner storici e un impulso ai single che vogliono lanciarsi in conquiste ardite. Ma soprattutto a partire dal 5 Marte lascia lo scomodissimo aspetto di opposizione che da un mese e mezzo a questa parte aveva costituito un grande freno: adesso la via è libera e potete procedere con decisione verso le vostre mete.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 6 e 7
ACQUARIO – Con il nuovo aspetto di opposizione di Marte si apre un mese decisamente non semplice, complesso da gestire. Il suggerimento delle Stelle è quello di mettere da parte gli obiettivi troppo impegnativi, rimandandoli, se possibile, all’inizio del prossimo anno, quando questo scomodo aspetto si scioglierà in geometrie celesti più benevole. Temporeggiate, evitate gli scontri decisi, non lasciatevi trasportare da un’impulsività che non vi appartiene. Il quotidiano va gestito con equilibrio, cogliendo piccoli suggerimenti celesti che vi aiuteranno nel lavoro e nello studio.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita l’8 e il 9
PESCI – Le preziose energie che giungevano dal Trigono di Marte vengono a mancare e dovrete dosare con intelligenza quelle che inviano ancora il Sole e Venere, entrambi nel Segno amico dello Scorpione, almeno per la prima metà del mese. I sentimenti sono protetti, potete vivere in serenità con il partner, mentre i single riescono a fare breccia nel cuore di chi ha attratto l’attenzione. Saturno accompagna i nati della seconda decade, che vivono un momento profondo di riflessione, provano a guardarsi dentro con sincerità, cercando di capire davvero quali sono gli obiettivi più importanti da raggiungere.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita l’11 e il 12