Settimana dal 23 al 29 ottobre 2023
Lo SCORPIONE è il Segno superfortunato
Il cambiamento d’atmosfera è tangibile fin dai primi giorni della settimana, con giornate decisamente più autunnali e, se vogliamo, in linea con i brividi da Halloween. I pianeti veloci, infatti, fatta eccezione per Venere, entrano e transitano in Scorpione, secondo Segno d’Acqua, misterioso e tenebroso. Lunedì 23 ottobre arriva Mercurio, mentre martedì 24 sarà la volta del Sole. Marte cammina in prima decade, mentre Venere è retrograda in Vergine. Favoriti i Segni d’Acqua, mentre i nati del Toro si apprestano a vivere un periodo più complicato del solito.
ARIETE – Siete in attesa di messaggi più gradevoli dalle Stelle, che arriveranno nelle prossime settimane. Intanto aspettate fiduciosi l’arrivo della Luna, venerdì 27 e sabato 28, che suggerisce di preparare un bel programma per il fine settimana. I nati della terza decade possono contare sull’influsso positivo del Nodo della Luna, per piccoli colpi di fortuna.
GIORNI SI: 27 e 28
TORO – I nati ad inizio Segno, in aprile per intenderci, percepiscono subito il cambiamento di atmosfera, dovuto alle nuove opposizioni di Sole e Mercurio dallo Scorpione. E’ il periodo dell’anno meno congeniale, ma questa volta accanto a voi c’è Giove, che saprà mitigare l’effetto negativo.
GIORNI SI: 29
GEMELLI – Bisogna affrettare i tempi e portare a termine i progetti avviati o lanciare quelli ancora in fase embrionale. Nelle prossime settimane le geometrie celesti si complicano, con i pianeti veloci che si disporranno nella consueta, per questo periodo dell’anno, posizione di Opposizione.
GIORNI SI – 23 e 24
CANCRO – Questo autunno vi porta suggerimenti interessanti e preziosi, grazie ai bellissimi Trigoni che si stanno disegnando in Cielo e che vi supportano in modo deciso. Procedete a passo spedito nel lavoro quotidiano e negli impegni scolastici e di studio. Concedetevi anche qualche viaggetto rigenerante.
GIORNI SI: 25 e 26
LEONE – Scuotete la chioma, fate un bel ruggito e fate scappare la Luna che, a inizio settimana, vi fa qualche dispettuccio. L’umore migliora nei giorni successivi e già per il week end sarete pronti a brillare come al solito. Ci vuole un po’ di pazienza e, giusto in tempo per le feste di fine anno, le Stelle sapranno portarvi doni degni della vostra regal persona.
GIORNI SI: 27 e 28
VERGINE – Venere è retrograda nel vostro Segno, favorendo i nati della seconda decade, ma con ricadute di fascino e fortuna decisamente positive anche per tutti gli altri. L’Amore è al centro dei vostri pensieri e il periodo è anche particolarmente adatto per chi vuole intraprendere un percorso di benessere oppure una dieta.
GIORNI SI: 29
BILANCIA – La settimana si apre con il favore lunare, ma vale la pena di anticipare le mosse, sfruttando ancora la scia benevola dei Pianeti veloci che hanno trascorso con voi i compleanni. Il week end, purtroppo, non mantiene le promesse iniziali e dovete mettere in conto qualche noioso contrattempo.
GIORNI SI: 23 e 24
SCORPIONE – Siete i protagonisti incontrastati di queste settimane autunnali: Stelle e Pianeti si danno appuntamento nel vostro Segno, affollando con amici e regali i compleanni dei nati ad inizio Segno. Attenzione, però, a non strafare, perchè la presenza di Marte vi spinge a prendere troppi impegni e lo stress potrebbe essere in agguato. Non vorrete mica rovinarvi una festa zodiacale così bella, vero?
GIORNI SI: 25 e 26
SAGITTARIO – Siete impegnati a studiare le strategie migliori da mettere in atto nelle prossime settimane, quando i Pianeti veloci giungeranno, puntuali, nel vostro Segno. Appuntamenti ed impegni di routine vanno anticipati, così potrete fare fronte senza indugio agli imprevisti a cui Marte vi metterà di fronte.
GIORNI SI: 27 e 28
CAPRICORNO – Potete contare sui favori di Venere per appianare eventuali discussioni con il partner oppure per tentare una nuova conquista. L’ottimo Trigono fra Venere e Giove vi spinge, con successo, a fare scelte di vita importanti, un matrimonio, una convivenza, la decisione di allargare la famiglia, tutti progetti che nascono sotto Stelle propizie.
GIORNI SI: 29
ACQUARIO – La Luna arriva a coccolarvi con piccole sorprese e incontri inattesi all’inizio della settimana, alleviando un po’ l’atmosfera opprimente creata dai Quadrati con lo Scorpione. Il periodo non è meraviglioso, ma si appresta una fine d’anno particolarmente positiva, che andrà sfruttata al meglio. Preparate le vostre strategie d’azione.
GIORNI SI: 23 E 24
PESCI – I fortissimi Trigoni che giungono dal Segno amico dello Scorpione vi aiutano a contrastare la presenza di Saturno, in moto retrogrado sulla prima decade. Pessimismo e vittimismo non devono averla vinta: sfruttate nel modo migliore energie e suggerimenti delle Stelle. A metà settimana arriva anche la Luna a portarvi notizie inattese.
GIORNI SI: 25 e 26