Oroscopo dal 12 al 18febbraio 2024
Segno fortunato: GEMELLI
Il CIELO della SETTIMANA
I compleanni dei nati dell’Acquario si affollano di invitati celesti, con i pianeti veloci che si danno appuntamento nel segno: mercoledì 14, come regalo di San Valentino, giunge Marte, che porta in dono energia e novità inattese, mentre sabato 17 sarà la volta di Venere, per anniversari ad alta tensione erotica. Favoriti tutti i segni d’Aria, in ottima ripresa in vista della primavera.
.
ARIETE – A partire da metà settimana le geometrie celesti si fanno decisamente più favorevoli, grazie agli ingressi dei pianeti veloci in Acquario che favoriscono l’Amore e l’Eros. Marte rinvigorisce con nuova energia, mentre la Luna porta novità ed incontri a metà settimana.
GIORNI SI: 13 e 14
TORO – Le quadrature dall’Acquario rovinano un po’ il vostro quadro astrale, ma potete fare sempre affidamento su Giove, portatore di ottimi consigli e di occasioni fortunate di cui bisogna fare tesoro. Pregevolissimo l’inizio del fine settimana, con l’arrivo della Luna, fra amici e piccole sorprese.
GIORNI SI: 15 e 16
GEMELLI – Il cambio d’atmosfera è deciso, grazie ai nuovi Trigoni che giungono dal segno amico dell’Acquario. Marte porta in regalo nuove energie da spendere nei vostri nuovi progetti, mentre Venere vivacizza la vita sentimentale, fino ad ora un po’ sonnacchiosa. Molto bene il week end, con un’adorabile Luna nel segno che porta incontri inaspettati.
GIORNI SI: 17 e 18
CANCRO – Una settimana di transizione, che vede i pianeti in transito e che andranno a creare aspetti decisamente più favorevoli. Inizia Marte, a San Valentino, a lasciare lo scomodissimo e faticoso aspetto di opposizione, così come farà Venere nei giorni successivi, con immediato sollievo per le storie d’Amore in crisi.
GIORNI SI: 12
LEONE – Le geometrie celesti si complicano mettendo freni decisamente importanti alle vostre attività quotidiane. Meglio temporeggiare e non lanciarsi in imprese troppo impegnative poiché Marte contrasta le vostre azioni e inizia a causare stanchezza e stress psicofisico. Anche l’Amore richiede un passo indietro, per evitare atteggiamenti che potrebbero infastidire il partner.
GIORNI SI: 13 e 14
VERGINE – Il Cielo si fa meno benevolo, ma i buoni consigli delle Stelle non mancano di certo. Ottima la Luna di metà settimana, pregevole per ingentilire il quotidiano, così come Giove in Trigono continua a sostenere con decisioni progetti a lungo termine nel lavoro e nella vita sentimentale. Parentesi più impegnativa per i nati di inizio segno, chiamati a contrastare Saturno.
GIORNI SI: 15 e 16
BILANCIA – Adesso la situazione si fa decisamente più interessante, grazie ai nuovi Trigoni che si vengono a formare con il segno amico dell’Acquario. Il giorno di San Valentino segna una svolta, con le nuove energie che giungono da Marte, così come, all’inizio del week end, i vostri desideri amorosi verranno esauditi grazie a Venere che si farà decisamente più affettuosa. Per il fine settimana ci vuole un programma speciale.
GIORNI SI: 17 e 18
SCORPIONE – I nati della prima decade sono impegnati risolvere un problema pratico che li assilla da tempo e che, per il momento, sembra non trovare soluzione. I pianeti si fanno più distratti ed è più difficile decifrare il quotidiano. Saturno offre sempre un buon supporto per chi deve portare avanti progetti di rilievo. La Luna fa sentire la sua antipatia nei giorni centrali della settimana.
GIORNI SI: 12
SAGITTARIO – I pianeti veloci continuano a favorirvi e potete contare sul loro aiuto per affrontare gli impegni quotidiani di lavoro e di studio. Meglio concentrare appuntamenti professionali e sentimentali nella prima parte della settimana, perché il week end, complice la contrarietà della Luna, potrebbe tradire le aspettative.
GIORNI SI: 13 e 14
CAPRICORNO – Il giorno 14 salutate con sollievo l’uscita di Marte dal segno, un evento che segna un cambio di passo deciso. Le giornate diventano meno convulse, il clima generale si fa più rilassato e potete tornare a decifrare quanto accade con la vostra calma abituale.
GIORNI SI: 15 E 16
ACQUARIO – Siete davvero al centro della festa, con i pianeti veloci che giungono nel vostro segno portando in dono tanta energia ed un turbine di impegni imprevisti (grazie a Marte) ed una buona dose di fascino personale (grazie a Venere) da spendere in una nuova conquista o in momenti di grande armonia con il partner. Speciale il week end.
GIORNI SI: 17 e 18
PESCI – Le Stelle veloci premono alle porte, aspettando di festeggiare con voi i compleanni. Per ora godetevi le coccole della Luna, all’inizio della settimana, così come i buoni consigli di Giove, da mettere in relazione con la presenza di Saturno, per trarne i vantaggi maggiori.
GIORNI SI: 12