L’OROSCOPO dal 15 al 21 gennaio 2024
Segno fortunato: TORO
Il principale evento astrologico della settimana sarà l’ingresso del Sole nel segno dell’Acquario, domenica 21, di buon auspicio per cercare di appianare situazioni conflittuali, anche a livello internazionale. Venere si appresta a concludere il suo transito in Sagittario, mentre Mercurio e Venere proseguono la loro corsa in Capricorno, favorendo i segni di Terra.
ARIETE – La vostra attenzione è calamitata dagli affari di cuore, complice un ben Trigono di Venere, affettuosa dal segno amico del Sagittario. Favorisce il nascere di relazioni e i momenti di armonia con il partner. Più difficoltoso il percorso quotidiano nel lavoro, osteggiato da Mercurio e Marte che richiedono molto impegno per essere superati.
GIORNI SI: 17 e 18
TORO – Il momento è decisamente favorevole, grazie ai positivi Trigoni dal segno del Capricorno, in particolare Mercurio e Marte che vi mettono a disposizione consigli pratici e tante energie da incanalare nei vostri progetti di lavoro e di studio. I nati della prima decade sono accompagnati dal fortunato Giove, che aiuta a superare ostacoli e nella realizzazione personale. Speciale il fine settimane grazie alla presenza della Luna.
GIORNI SI: 19 e 20
GEMELLI – Alla fine del tunnel invernale si apre un piccolo spiraglio, grazie all’ingresso del Sole, domenica 21, nel segno amico dell’Acquario. Insieme, arriva anche la Luna, una visita che porta novità e qualche piccola sorpresa che riesce sempre a sollevare il morale. Il cuore, per ora, continua a non essere nella forma migliore, complice l’antipatia dichiarata di Venere. Ma il Carnevale è alle porte e voi potrete divertirvi a travestirvi, un gioco nel quale siete indiscussi maestri.
GIORNI SI: 21
CANCRO – Le Stelle continuano ad essere lontane e distratte e avete tanta nostalgia del periodo estivo, a voi più congeniale. I nati della prima decade, però, possono sfruttare il Trigono di Saturno in Pesci per preparare progetti a lungo termine che andranno in porto non appena le consuete antipatie del periodo si affievoliranno. Marte opposto è stancante e vi costringe a spendere molte energie per affrontare impegni quotidiani di lavoro e di studio. Ci vuole pazienza.
GIORNI SI: 15 e 16
LEONE – Una piacevolissima parentesi sentimentale riscalda questo periodo freddo dell’inverno. Inutile dire che non sia la vostra stagione preferita, mentre sognate ad occhi aperti paesaggi caldi ed assolati. Da domenica il Sole opposto vi sottrarrà energie preziose e allora tanto vale anticipare le mosse in questa settimana e portare a termine, per quanto possibile, progetti ed iniziative già avviate. Per il resto, lasciate passare qualche settimana, prima di prendere decisioni importanti, aspettando il favore delle Stelle.
GIORNI SI: 17 e 18
VERGINE – Mercurio e Marte sono paladini fedeli che vi affiancano negli impegni quotidiani di lavoro e di studio, dispensando consigli molto utili e validi, a cui dovrete sicuramente prestare attenzione. I nati della prima decade sono, come già da qualche tempo a questa parte, impegnati in un personalissimo confronto con Saturno, opposto dai primi gradi dei Pesci; non è sicuramente un momento facile, ma ci sono decisioni necessarie da prendere. Non prendete alcun impegno importante nella giornata di oggi, lunedì 15, e domani, martedì 16, con la Luna contraria.
GIORNI SI: 19 e 20
BILANCIA – Stelle complicate e dispettose non agevolano il vostro percorso professionale e di studio e sottraggono energie preziose. Più accondiscendente Venere, che protegge le relazioni sentimentali e di amicizia. Salutate, però, con sollievo l’arrivo del Sole nel segno amico dell’Acquario, domenica 21, che creerà con il vostro Sole di nascita un armonico Trigono, capace di supportarvi.
GIORNI SI: 21
SCORPIONE – I nati della prima decade devono essere attenti a non fare passi falsi quando affrontano questioni di carattere legale, burocratico o amministrativo, a causa dell’opposizione di Giove. Leggete con estrema attenzione i documenti che vi apprestate a firmare. A superare questi ostacoli vi aiuta Saturno, attento e riflessivo.
GIORNI SI: 15 e 16
SAGITTARIO – Vi crogiolate sognanti fra le braccia di Venere che sta completando il suo cammino invernale, donando fascino a piene mani ai nati della terza decade. L’Amore vi sorride e approfittate per trascorrere momenti sereni e una breve e speciale vacanza con il partner. L’aspetto astrale è ottimo anche per appianare eventuali divergenze o malintesi con la persona amata oppure, per chi è single, di azzardare una conquista che pensavate impossibile.
GIORNI SI: 17 e 18
CAPRICORNO – Mercurio e Marte sono cavalieri scintillanti che si schierano al vostro fianco nell’affrontare quotidiane battaglie di lavoro e di studio. Sono aiuti importanti, decisivi per affrontare progetti ed iniziative che giacevano sul tavolo da tempo. Marte, però, vi costringe ad un notevole dispendio di energie, portando stress e fatica fisica; è consigliabile concedersi il giusto riposo. I Trigoni che vi supportano sono molto importanti ed è davvero un momento cruciale per prendere decisioni di un certo rilievo. Valutate con attenzione le opportunità improvvise a cui vi mette di fronte Marte.
GIORNI SI: 19 e 20
ACQUARIO – Le Stelle stanno tornando a casa, in tempo per festeggiare insieme a voi i compleanni. Domenica 21 è un giorno davvero speciale, perché il Sole si presenta all’appuntamento annuale, iniziando il transito nel segno. Nuova energia e umore positivo sono i doni che porta con sé, sempre graditi per affrontare il quotidiano. Una giornata positiva, con un buon aspetto della Luna e da celebrare insieme ad amici affettuosi.
GIORNI SI: 21
PESCI – La Luna vi accompagna in questo inizio di settimana, riservando qualche piccola sorpresa che favorirà il buon umore. I nati della prima decade continuano a vivere un periodo molto importante, in cui sono chiamati a prendere decisioni importanti. Giove sul secondo settore dello Zodiaco favorisce aumenti di stipendio, introiti inattesi che derivano da attività lavorative, ma spinge anche a spese di un certo rilievo.
GIORNI SI: 15 e 16