Oroscopo dal 29 gennaio al 4 febbraio
Segno fortunato: SAGITTARIO
Il CIELO della SETTIMANA
Il Sole prosegue il suo cammino in Acquario, festeggiando i compleanni dei nati di gennaio e di inizio febbraio. La Luna danza fra Vergine e Scorpione, di buon auspicio per i segni di terra, Aria e Acqua. I pianeti veloci transitano in segni di Terra, favorendo i nati del Toro, Vergine e Capricorno, offrendo a ciascuno differenti possibilità.
ARIETE – Per ora non ci sono in Cielo valenze di Fuoco e per di più le pesanti quadrature dal segno del Capricorno mettono in crisi il quotidiano, il lavoro, lo studio, le relazioni familiari e con il partner. Ci vuole pazienza, dote a voi un po’ sconosciuta, ma a breve le geometrie astrali saranno più concilianti. Evitate impegni importanti nei giorni a cavallo fra gennaio e febbraio.
GIORNI SI: il fine settimana
TORO – La spinta delle Stelle è davvero importante, in un momento che richiede tutto il vostro impegno per capitalizzare il favore celeste. Progetti accarezzati da tempo si concretizzano grazie a Giove, che condisce il tutto con un tocco fortunato, favorendo matrimoni, convivenze, decisioni di allargare la famiglia e forme di realizzazione personale.
GIORNI SI: 29 e 30, meno spensierato il weekend
GEMELLI – In attesa dell’arrivo di Giove, alla fine di maggio, il Sole favorisce la concentrazione sulle strategie da adottare. Le Stelle sono ancora lontane e distratte, qualcuna ostile verso chi alla nascita aveva valenze nel segno del Cancro, ma sono antipatie passeggere, destinate a terminare presto. Siate fiduciosi.
GIORNI SI: 31 e 1
CANCRO – I nati della seconda decade patiscono adesso il pressing marziano, che mette sotto stress mente e fisico. Ci vuole ancora un po’ di pazienza, prima che il transito in opposizione del pianeta si concluda definitivamente. Per ora cercate posizioni di difesa, perché anche Mercurio e Venere non risparmiano frecciate poco gradite. Evitate polemiche sul lavoro e in famiglia.
GIRONI SI: il fine settimana
LEONE – Il Sole, la vostra stella guida, è lontanissimo, nell’emisfero zodiacale opposto, mai così lontano e freddo come in questo periodo. Iniziate a soffrire le consuete antipatie stagionali e conviene rimandare progetti ed iniziative di lavoro. Vivacchiate, fino a primavera, quando i transiti in Ariete inizieranno a portare nuove energie.
GIORNI SI: 31 e 1
VERGINE – La settimana si apre con una bella Luna nel segno, portatrice di novità, doni, sorprese e incontri inattesi. Potendo sono giornate da scegliere per un appuntamento di lavoro importante, per interrogazioni ed esami, per incontri sentimentali. Per il resto le posizioni planetarie vi aiutano sempre molto e vagliate con attenzione progetti a lungo termine.
GIORNI SI: 29 e 30
BILANCIA – Puntate sui giorni centrali della settimana, quando la Luna vi fa visita. A lei potete chiedere novità ed un pizzico di romanticismo e di fantasia per arricchire il vostro quotidiano, reso un po’ spigoloso dai quadrati dei pianeti veloci dal Capricorno. Energie in aumento, grazie alla nuova posizione del Sole in Acquario.
GIORNI SI: 31 e 1
SCORPIONE – Il weekend richiede assolutamente un programma speciale, in compagnia degli amici fidati oppure del partner, per trascorrere ore divertenti e indimenticabili grazie alla presenza della Luna. Possibile un ritorno di fiamma o la visita improvvisa di un amico lontano. C’è chi progetta un matrimonio o di aumentare la famiglia o chi medita strategia per nuovi ed importanti progetti di lavoro e di studio.
GIORNI SI: 2, 3 e 4
SAGITTARIO – I pianeti veloci e il Sole sono ancora molto favorevoli, grazie al transito sui pianeti alla nascita in Capricorno e in Acquario. Bisogna monetizzare il vantaggio, prima che le geometrie celesti diventino meno vantaggiose. Da preferire i giorni centrali della settimana.
GIORNI SI: 31 e 1
CAPRICORNO – Mercurio, Venere e Marte compiono il loro cammino nel vostro segno, in un momento davvero particolare per portare avanti progetti di lavoro e di vita. Le Stelle continuano ad essere molto favorevoli e le geometrie che si disegnano in Cielo appoggiano le vostre ambizioni.
GIORNI SI: 29 e 30
ACQUARIO – Il Sole prosegue deciso il suo cammino nel segno, portando energia e gioia come doni alle feste di compleanno. Bisogna, però, anticipare le mosse per essere pronti ad affrontare gli imprevisti che Marte vi porrà di fronte, a breve. Alternate risposo allo studio attento di nuove strategie.
GIORNI SI: 31 e 1
PESCI – Saturno prosegue il suo cammino accompagnando i nati della prima decade, suggerendo progetti a lungo termine e offrendo nuove opportunità, seppur impegnative. E’ il momento di essere un po’ più concreti e di scendere con i piedi sulla terra.
GIORNI SI: 2, 3 e 4