Le Stelle di Annarita – Oroscopo dal 4 al 10 dicembre 2023

Settimana dal 4 al 10 dicembre

Segno fortunato: CAPRICORNO

Sono Stelle “invernali” quelle che sorridono questa settimana dal Cielo. Il Sole e Marte movimentano la vita dei nati del Sagittario, ospiti d’onore in compleanni a sorpresa e favoriscono i Segni di Fuoco. Venere lascia la Bilancia per spostarsi in Scorpione, con sollievo immediato per i nati del Cancro e in particolare per i nati dei Pesci, impegnati nel loro personalissimo confronto-scontro con Saturno.

ARIETE – Anche se le Stelle sono lontane e distratte, non mancano in Cielo i buoni aspetti. Dal giorno 5 respirate un’aria diversa, grazie alla nuova posizione di Venere, non più opposta: migliorano subito le relazioni interpersonali ed in particolare quelle con il partner. L’Amore ritorna al centro dei vostri pensieri. Attenzione, però, allo sgambetto della Luna, all’inizio del fine settimana.

GIORNI SI: 4

TORO – I nati della prima decade vivono un periodo speciale, grazie al transito di Giove che, come per magia, rende tutto possibile. Per le prossime settimane vale la pena concentrarsi sul lavoro, dal momento che l’opposizione di Venere renderà più difficile l’intesa con il partner. Potete confidare negli amici, pronti a trascorrere con voi brevi viaggi e serate piacevoli.

GIORNI SI: 5 e 6

GEMELLI – Avete voglia di scappare via, ma non sapete neppure voi dove. Dire che vi sentite in trappola è troppo poco, però l’opposizione di Marte sta mettendo davvero a dura prova i nati di maggio che si trovano a dover affrontare impegni e responsabilità impreviste. La fatica fisica e mentale inizia a farsi sentire e la sensazione di lavorare molto per non approdare a nulla è davvero frustrante.

GIORNI SI: 7, 8 e 9

CANCRO – Il tempo dell’attesa delle feste di fine anno, a voi sempre particolarmente care perché richiamano quell’atmosfera familiare che vi è così congeniale, si tinge di rosa. Da martedì 5 dicembre, la nuova posizione di Venere favorisce l’intesa con il partner e vi spinge a stringere nuove amicizie. Qualche difficoltà in più la incontrate nella routine quotidiana, piccoli noiosi ostacoli sul lavoro e nello studio.

GIORNI SI: 10

LEONE – La settimana si apre con la presenza della Luna nel Segno, portatrice di doni natalizi anticipati che scaldano il cuore e di incontri speciali che vi rendono particolarmente felici. I Trigoni di Fuoco sono ottimi e avete a disposizione molte energie da spendere in progetti di lavoro e nuove iniziative. Opportunità inattese vanno valutate con attenzione.

GIORNO SI: 4

VERGINE – I nati della prima decade sono alle prese con l’opposizione di Saturno, che richiede un impegno doppio per perseguire progetti e raggiungere obiettivi prefissi. Mercurio propone ottimi suggerimenti per affrontare la routine quotidiana di lavoro e di studio, e offre momenti distensivi e spensierati in compagnia degli amici più cari. Consolatrice la presenza della Luna, fra martedì 5 e mercoledì 6, con piccoli doni inattesi.

GIORNI SI: 5 e 6

BILANCIA – Martedì 5 Venere esce dal Segno, ma la sua benevola influenza si farà sentire ancora per diversi giorni. E’ importante approfittarne per appianare eventuali malintesi con il partner oppure per strappare un appuntamento ed un incontro con l’ultima conquista. Una magica Luna vi fa visita nel fine settimana di festa, da trascorrere fra giornate di shopping e serate con gli amici.

GIORNI SI: 8, 9 e 10

SCORPIONE – Da martedì 5 dicembre Venere inizia il transito nel vostro Segno, colorando la vita di rosa e mettendovi a disposizione una personalissima nuvoletta dove adagiarvi e fantasticare sulla persona che vi ha rapito il cuore. I nati di ottobre iniziano ad accarezzare un progetto di lavoro o di studio che richiede un carico maggiore di responsabilità, un impegno che in questo momento siete pronti ad assumervi.

GIORNI SI: 10

SAGITTARIO – Festeggiate compleanni con ospiti inaspettati e sorprese davvero inattese, che rendono questi giorni molto speciali. Marte scorre al vostro fianco, offrendovi nuove e sorprendenti opportunità che dovrete vagliare con attenzione. La giostra gira a mille giri e vi rende euforici, con poca voglia di scendere e tornare alla normalità. Evitate solo di stancarvi troppo e diventare così facile preda di malanni improvvisi.

GIORNI SI: 4

CAPRICORNO – Un felice Mercurio vi accompagna in queste giornate che anticipano le feste di fine anno, fra corse frenetiche, che non attirano il vostro interesse, e consigli concreti sul fronte lavorativo, questi sì, maggiormente graditi. Si parte per un breve viaggio, si organizzano incontri con gli amici, con un occhio attento, però, a possibili progetti di lavoro.

GIORNI SI: 5 e 6

ACQUARIO – Ottimi aspetti di Sestile dal Sagittario sostengono i vostri impegni quotidiani, sia di lavoro che di studio, mentre la nuova posizione di Venere suggerisce di mettere da parte, almeno per il momento, le dispute amorose. Le discussioni con il partner potrebbero non risolversi a vostro favore. Una bella Luna vi accompagna in questo lungo week end di festa, da trascorrere con familiari ed amici.

GIORNI SI – 7, 8 e 9

PESCI – I nati della prima decade, alle prese con l’ingombrante presenza di Saturno, che richiede loro un maggiore impegno e nuovi carichi di responsabilità, sia in campo professionale, che in ambito familiare, possono contare sul momentaneo aiuto di Venere, che alleggerisce l’atmosfera e richiama familiari ed amici fidati in aiuto. Purtroppo il fine settimana non è così distensivo, con qualche piccolo intoppo che aumenterà il cattivo umore.

GIORNI SI: 10

Le Stelle di Annarita – Oroscopo dal 4 al 10 dicembre 2023

Le Stelle di Annarita | Commenti