Oroscopo dal 18 al 24 dicembre
Segno fortunato: CAPRICORNO
Nell’ultima settimana che precede il Natale, la Luna si muove veloce fra segni d’Acqua, di Fuoco e di Terra, per giungere il 25 dicembre nell’elemento Aria. Tutti sono riuniti, sotto le inclinazioni di segni che amano la compagnia e la concordia. Il Sole, sabato 23 dicembre, muta segno, proseguendo il suo percorso annuale in Capricorno. E’ l’inverno che avanza, ma con lo sguardo già rivolto alla primavera, con le giornate che iniziano, piano, piano, ad allungarsi.
ARIETE – Sprizzate energie da tutti i pori, galvanizzati dal bel Trigono di Marte, ottimo per iniziative e progetti che richiedono una bella spinta di coraggio e determinazione, e dalla Luna, che vi fa visita nei giorni centrali della settimana, aiutandovi con suggerimenti e consigli per gli ultimi acquisti natalizi.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
TORO – I nati della prima decade sono impegnati con importanti decisioni a livello professionale e personale, aiutati da un Giove che sparge ottimismo e fortuna. Anche il Sole, fra pochi giorni, sceglierà un aspetto molto più congeniale e carico di energie, così come la Luna, nella notte del 24 dicembre, sarà felice di fare con voi la parte di Babbo Natale, con doni graditissimi e inattesi.
GIORNI SI: 23 e 24
GEMELLI – E va bene: il periodo è davvero pesante e stressante, ma ancora qualche giorno di pazienza e le geometrie celesti inizieranno a mutare e a regalarvi un momento di sollievo, in attesa di un 2024 che si prefigura davvero importante. I nati della terza decade patiscono lo stress di Marte, mentre gli altri sono a corto di energie per affrontare i molteplici impegni prenatalizi. Arriva in soccorso la Luna, proprio nei giorni del 25 e 26 dicembre, capace di regalarvi un sorriso da dedicare a parenti ed amici.
GIORNI SI: 21 e 22
CANCRO – Le mosse vanno davvero anticipate in questa settimana pre natalizia, prima che in Cielo le geometrie celesti si facciano più complesse e difficili da gestire. Organizzate progetti di lavoro e gestite nel migliore dei modi le questioni familiari, per essere poi liberi di gestire gli imprevisti.
GIORNI SI: 18 e 19
LEONE – Sole, Marte e Luna regalano splendidi trigoni che vi fanno brillare in queste feste di fine anno. La parte centrale della settimana riserva i giorni migliori, per concludere acquisti e trascorrere serate festose in compagnia di parenti ed amici. I progetti di lavoro procedono spediti e vi rendono soddisfatti.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
VERGINE – Qualche stella dissonante rovina un po’ l’atmosfera natalizia, ma presto i nuovi aspetti celesti vi regaleranno giornate serene e soddisfacenti da dividere fra progetti di lavoro e momenti da trascorrere con parenti ed amici. La Luna vi protegge nel fine settimana, gradevole in compagnia degli affetti più cari.
GIORNI SI: 23 e 24
BILANCIA – Bisogna approfittare di queste giornate in cui gli aspetti celesti di sestile giocano ancora a vostro favore. Non appena Sole e Marte passeranno in Capricorno la situazione potrebbe complicarsi ed ostacoli imprevisti potrebbero intralciare il vostro cammino. I gironi centrali della settimana patiscono le tensioni pre natalizie: ci vuole un po’ di pazienza.
GIORNI SI: 23 e 24
SCORPIONE – Accompagnati dal transito di Venere vivete con serenità questi ultimi giorni che precedono le festività di fine anno, cogliendo occasioni di incontro con amici e parenti. Potendo, non caricate troppo di impegni il week end, quando qualche intoppo imprevisto potrebbe rovinare il buon umore. I nati della prima decade potrebbero trovarsi alle prese con un problema burocratico da gestire, ma possono contare sui consigli assennati di Saturno.
GIORNI SI: 18 e 19
SAGITTARIO – Il Sole, ancora per qualche giorno nel segno, e Marte, sono i paladini che vi accompagnano in questi ultimi giorni dell’anno, che scorrono veloci e fitti di impegni. Le energie sono molte, ma vanno dosate con saggezza, perché la stanchezza inizia a farsi sentire. Bene i giorni centrali della settimana, ascoltando con attenzione i consigli della Luna.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
CAPRICORNO – Ultimi giorni frenetici di preparativi, un po’ troppo carichi di impegni per i vostri gusti, ma in attesa di un fine settimana speciale che si aprirà sabato 23 dicembre con l’arrivo del Sole. Si apre la stagione dei compleanni, che si legano alle festività natalizie e di fine anno, con tavolate ricche di amici e parenti pronti a festeggiarvi.
GIORNI SI: 23 e 24
ACQUARIO – Le Stelle sono oramai vicine e sempre più cariche di promesse. Le energie che provengono dagli aspetti di Sestile, dal Sagittario, sono davvero molte, e vi spingono ad incontrare amici vecchi e nuovi. Solo le questioni sentimentali rimangono un po’ in sospeso con qualche malinteso da appianare.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
PESCI – La Luna vi fa visita nei primi giorni della settimana, certamente i migliori per incontrare gli amici e per raccogliere al volo gli ultimi suggerimenti per doni e regali. I nati della prima decade affrontano un periodo di grandi cambiamenti, con la presenza di Saturno, e un po’ di sollievo, in questi giorni di festa, non può che essere gradito.
GIORNI SI: 18 e 19