OROSCOPO dall’ 18 al 24 marzo
Segno fortunato: ARIETE
Il CIELO della SETTIMANA
Questa settimana il Cielo ci offre il principale evento dell’anno astrologico: mercoledì 20 marzo, infatti, alle 22.24 ora italiana, si verifica l’Equinozio di Primavera, cioè il momento esatto in cui, nell’emisfero boreale, ci sarà il passaggio dall’Inverno alla Primavera. Alle 00, 51’ e 52’’, il Sole entra nel segno dell’Ariete.
ARIETE – Aria di festa assoluta per gli amici dell’Ariete, che mercoledì 20 salutano l’arrivo del Sole e della Primavera. In dono porta energie nuove, che vanno ad arricchire la vivacità di idee che già si avverte grazie alla presenza di Mercurio, fido alleato per sostenere lavoro quotidiano e studio. Si apre, con gioia e buonumore, la stagione dei compleanni.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
TORO – Sono Giove e Saturno a fare la maggior parte del lavoro, tessendo progetti e strategie che potranno essere messi in campo a breve. Le energie non sono al massimo, a causa dell’aspetto di Quadrato formato da Marte, che mette anche in guardia su eventuali ostacoli in campo lavorativo. La settimana consiglia di puntare sul weekend, complice una bella Luna amica che saprà regalare ore distensive in compagnia degli amici più cari.
GIORNI SI: 23 e 24
GEMELLI – Ad oggi il punto di forza rimane l’aspetto di Trigono di Marte, che supporta con belle energie da indirizzare sul settore lavorativo e nello studio. L’Amore regala meno soddisfazioni e bisogna pazientare ancora per qualche settimana, evitando contrasti e polemiche con il partner. Sole e Mercurio in buon aspetto di Sestile sono un validissimo aiuto per affrontare gli impegni quotidiani.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
CANCRO – La settimana si apre con la Luna nel segno, compagna vivace di giornate ricche di sorprese e piacevoli novità. In Amore potete vincere la partita senza troppi problemi, ma attenzione a non annullare i punti di vantaggio a causa di una parola di troppo. Un po’ di riposo è necessario, con le energie in calo. Saturno vi aiuta sempre a preparare progetti a lungo termine nel settore che più vi sta a cuore.
GIORNI SI: 18 e 19
LEONE – I nati della terza decade sono ancora impegnati in un match diretto con Marte, che costringe ad un dispendio extra di energie. Bisogna assolutamente ritagliarsi degli spazi di riposo e lasciare che la mente spenga il tumulto dei pensieri: solo così riuscirete a mettere meglio a fuoco i vostri obiettivi. Il nuovo aspetto di Trigono del Sole, insieme a Mercurio, è un valido aiuto per affrontare gli impegni quotidiani di lavoro e di studio.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
VERGINE – Il periodo che state vivendo vi riserva sicuramente prove inaspettate ed impegnative, ma avete anche tutte le capacità per affrontarle. Ogni tanto bisogna, però, staccare la spina e ricaricare le pile: questa settimana l’aiuto migliore arriva dalla Luna, amica nel finesettimana che richiede un programma speciale, in compagnia di amici fidati.
GIORNI SI: 23 e 24
BILANCIA – Con l’Equinozio di Primavera si apre un periodo dell’anno che per voi non è certo il migliore. Stelle e Pianeti iniziano il lento allineamento nell’emisfero zodiacale opposto ed il quotidiano inizia a diventare più complicato. Ci vuole pazienza. Per alcuni giorni ancora potete contare sull’aiuto di Marte che vi dona energie da indirizzare verso gli obiettivi che volete raggiungere.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
SCORPIONE – La settimana inizia con il favore della Luna che riserva novità e sorprese gradite. Successivamente potete puntare sul weekend per affrontare impegni di rilievo e per fissare un appuntamento che vi sta particolarmente a cuore. Giove opposto consiglia sempre di fare molta attenzione ad aspetti fiscali e legali delle questioni che affrontate.
GIORNI SI: 18 e 19
SAGITTARIO – Settimana molto promettente grazie alle molteplici valenze di Fuoco, a cominciare dalla Luna in Trigono, nelle giornate centrali, fedele alleata nelle questioni quotidiane. Il Sole poi, a partire dall’Equinozio, mercoledì 20, sarà saldamente dalla vostra parte, insieme a Mercurio, ottimi consiglieri per affrontare impegni di lavoro e di studio.
GIORNI SI: 20, 21 e 22
CAPRICORNO – La Luna opposta, all’inizio della settimana, non favorisce il buonumore nell’affrontare gli impegni quotidiani. Mettete in campo tutta la pazienza di cui disponete e puntate, invece, sul weekend, con la Luna decisamente più amica. Giove e Saturno vi spingono a tessere strategie che vi permetteranno di raggiungere più celermente i vostri obiettivi.
GIORNI SI: 23 e 24
ACQUARIO – Non sarà una settimana facilissima, soprattutto perché nella parte centrale, la Luna si metterà a fare i capricci. I nati della terza decade camminano in compagnia di Marte che li mette di fronte a diversi imprevisti che non giovano alla loro tranquillità. Ci vuole un po’ di attenzione per il benessere psico fisico.
GIORNI SI: 23 e 24
PESCI – Meglio anticipare impegni ed appuntamenti particolari ai primi giorni della settimana, quando potrete contare sull’appoggio della Luna. Il finesettimana si prospetta più complesso, con qualche noia inattesa da affrontare. Venere e Saturno favoriscono promesse d’amore durature, l’impegno per matrimoni e convivenze.
GIORNI SI: 18 e 19