L’oroscopo di Luglio 2024
Il CIELO di LUGLIO
Sensibile cambio di atmosfera, con i pianeti veloci che si concentrano in Cancro, nella prima parte del mese, e nella seconda in Leone, in un magico equilibrio tra le romantiche vibrazioni del primo segno d’Acqua e la regalità del secondo segno di Fuoco, il Leone. Atmosfera elettrizzante e frizzante, in particolare nella terza decade del mese, con Marte che entra nell’eclettico segno dei Gemelli, in congiunzione con Giove.
ARIETE – Meglio la seconda parte del mese, con i pianeti veloci concentrati nel segno amico del Leone. Si comincia subito con le buone vibrazioni di Mercurio, favorevoli per il lavoro, per gli studenti ancora alle prese con gli impegni scolastici. Si incontrano amici vecchi e nuovi, tutte le situazioni che coinvolgono persone giovani. Energie in aumento, in particolare nella seconda metà del mese.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 26 e 27
TORO – L’inizio dell’estate è davvero turbinoso e vi vede alle prese con tantissimi impegni. La presenza di Marte nel segno porta nuove opportunità, ma anche stress e fatica fisica. Approfittate dell’energia che il pianeta riesce a trasmettervi, mentre nella seconda parte del mese sappiate ritagliarvi lunghi e ritempranti momenti di riposo, nei luoghi di vacanza che vi stanno maggiormente a cuore. Nella seconda parte del mese, Marte e Giove sul secondo settore dello Zodiaco mettono in primo piano il settore finanziario, da tenere sott’occhio perché potreste essere tentati da qualche spesa importante.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita l’1, 2, 28 e 29
GEMELLI – Uno dopo l’altro i pianeti veloci lasciano il vostro segno, come invitati che ancora divertiti per il buon tempo trascorso, lasciano le vostre feste di compleanno. Ma non temete, non avrete tempo di annoiarvi. A partire dal giorno 21 Marte sbarca nel segno, travolgendovi subito con una moltitudine di impegni inattesi e di nuove opportunità. Vale la pena concentrare lavoro ed organizzazione nella prima parte del mese, perché successivamente sarà decisamente più complicato rispettare le tabelle di marcia. I pianeti veloci si spostano sul secondo settore dello Zodiaco, che corrisponde ai guadagni che derivano direttamente dal proprio lavoro, e la loro presenza consiglia cautela nelle spese.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 3, 4, 30 e 31
CANCRO – L’estate porta nel vostro segno tutti i pianeti più belli, che si danno appuntamento per celebrare i vostri compleanni. Il Sole, dispensatore di grandi energie, rimane con voi fino al 23, mentre Venere ci starà fino al 12, in un periodo da sfruttare al massimo per portare a termine conquiste amorose che vi stanno a cuore oppure per trascorrere momenti speciali con il partner. Nella terza decade del mese Marte si sposta in Gemelli ed il consiglio è quello di non strafare, seguendo con maggiore attenzione lo stato di salute generale. Approfittate per concedervi momenti di relax e di riposo. Ricordate anche che dovrete sfruttare al massimo queste settimane per progredire verso i vostri obiettivi, perché nel prossimo mese la nuova posizione di Marte potrebbe costringervi a fare fronte a diversi imprevisti. Saturno è sempre prezioso per accarezzare progetti a lungo termine.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 5, 6 e 7
LEONE – E’ arrivato il vostro momento: nella seconda parte del mese i pianeti veloci giungono, puntuali, nel vostro segno, in tempo per festeggiare i compleanni e rendere gli eventi indimenticabili. Marte, a partire dalla terza settimana, aggiunge una buona dose di energie, da spendere a vostro piacimento, mentre Venere, a partire dal giorno 12, aumenta carisma e fascino personale. Ogni conquista è a portata di mano e con il partner vivete un momento d’oro. Se volete intraprendere una dieta oppure un percorso di remise e forme, questo è il momento giusto, quando potrete ottenere i risultati migliori. Potrete anche sfruttare gli ottimi aspetti fra Marte e Giove per predisporre strategie che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 8 e 9
VERGINE – Il mese di luglio presenta aspetti diversi, con i pianeti che si alternano nel tessere trame a voi più o meno favorevoli, in un sottile gioco di equilibri. Dal giorno 26 Mercurio arriva nel segno, aiutando gli impegni quotidiani di lavoro e le relazioni interpersonali, mentre Sole e Venere rimangono sull’undicesimo e dodicesimo campo, favorendo amicizie personali, nuovi incontri e poi una spinta a curare con maggiore attenzione il vostro stato psico fisico, messo certamente a dura prova dall’opposizione di Saturno, che vi richiama a sempre maggiori responsabilità.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 10, 11 e 12
BILANCIA – Ancora un mese decisamente positivo, grazie agli aspetti di Sestile dei pianeti veloci dal Leone, più favorevoli agli impegni quotidiani di lavoro ed alle relazioni interpersonali, ed a quelli di Trigono dal segno amico dei Gemelli, dove Marte e Giove vi aiutano a prendere decisioni importanti per progetti di un certo rilievo che riguardano il vostro futuro. Le Stelle sono particolarmente protettive e beneauguranti ed i loro suggerimenti vanno assolutamente tenuti in considerazione…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 13 e 14
SCORPIONE – La parola d’ordine è “stringere i denti”, almeno fino alla terza decade del mese, quando Marte, finalmente, lascerà lo scomodo aspetto di Opposizione che tanto vi ha tormentati nelle ultime settimane. Ci vuole ancora un po’ di pazienza, mentre in Cielo Stelle e Pianeti si spostano su orbite maggiormente promettenti. Lo farà Mercurio, a partire dal giorno 26, alleato dal segno amico della Vergine che vi aiuterà negli impegni quotidiani di lavoro mentre, per chi è in vacanza, favorirà momenti con gli amici e nuovi incontri. Saturno in Trigono dai Pesci vi spinge a guardare al futuro ed a predisporre progetti a lungo termine.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 15, 16 e 17
SAGITTARIO – Portate velocemente a termine impegni di lavoro ed eventuali scadenze scolastiche, concentrando tutto nelle prime tre settimane del mese. Successivamente le geometrie celesti si complicano per colpa, prima di tutto, dell’opposizione di Marte, che tenderà a mettervi il bastone fra le ruote ed a scombinare i vostri piani. Potendo, rimandate tutti gli impegni all’inizio di settembre, quando le Stelle saranno meglio disposte nei vostri confronti. Riflettere sdraiati sotto il Sole potrebbe anche portare a qualche risultato inaspettato, senza sprecare più di tanto energie preziose.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 18 e 19
CAPRICORNO – Le antipatie celesti che di solito accompagnano le settimane a cavallo fra giugno e luglio si affievoliscono con il trascorrere dei giorni. I nuovi aspetti si possono dire quanto meno neutrali e non creano intralcio ai vostri progetti professionali e personali. Un primo valido aiuto giunge a fine mese, a partire dal giorno 26, quando Mercurio si sposterà nel segno amico della Vergine. Lavoro e studio possono tornare in primo piano e anche gli incontri con amici vecchi e nuovi possono risultare particolarmente graditi.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 20 e 21
ACQUARIO – Con il trascorrere dei giorni le Stelle vanno via, via concentrandosi nell’emisfero opposto dello Zodiaco, con un conseguente aumento del vostro disappunto. Portare avanti gli impegni quotidiani non è più così semplice e spesso vi sentite irritati senza capirne il reale motivo. Sono paturnie stagionali, destinate a terminare nel giro di qualche settimana. Per intanto, a partire dal giorno 21 potrete contare sull’aiuto di Marte, pronto ad un rifornimento sprint di energie, preziose per affrontare impegni di lavoro e di studio. Giove vi spinge sempre ad accarezzare progetti che hanno il sapore dei sogni nel cassetto…
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 22 e 23
PESCI – Meglio anticipare le mosse nella prima parte del mese, quando i valori Cancro saranno certamente più in linea con il vostro sentire. Successivamente il Cielo si complica e diventa di difficile interpretazione, con i pianeti veloci che iniziano a concentrarsi nell’emisfero zodiacale opposto. Impegnatevi adesso per portare a termine gli impegni ancora aperti nel lavoro ed eventualmente nello studio e poi regalatevi un lungo momento di pausa, in modo da non dover incrociare le lame con Stelle poco favorevoli.
GIORNI SI: la Luna vi fa gradita visita il 24 e 25