Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di Ottobre 2023

Oroscopo di Ottobre 2023

ARIETE – Si apre un mese che non vi è particolarmente congeniale, dal momento che il Sole con la sua luce ed il suo calore sono lotani, all’estremo opposto dello Zodiaco, come lo sarà anche Mercurio, a partire dal giorno 6. E’ il periodo dell’anno meno favorevole, con le Stelle veloci che assumono un aspetto dissonante di opposizione. Si gioca in difesa, posticipando, quando si può, i progetti più importanti e le iniziative che stanno maggiormente a cuore. Questioni sentimentali lasciate in sospeso vanno definite nei primi dieci giorni, quando Venere è amica in Leone. Dopo, le cose si potranno complicare e il confronto con il partner non sarà sempre semplice.

Giorni favorevoli: 1 – 27 – 28

 

TORO – Mercurio e Venere sono paladini affidabili che vi aiuteranno ad affrontare con piglio deciso la quotidianità. Gli studenti brillano nelle interrogazioni e nelle prime prove scritte, chi lavora nel settore del commercio è favorito. L’arma migliore da utilizzare è quella del dialogo e del confronto, grazie ad una dialettica particolarmente lucida e razionale. Venere in trigono nel segno amico della Vergine, a partire dal giorno 10, favorisce sicuramente le questioni di cuore; per chi è in coppia sarà più facile dialogare ocn il partner e trovare una buona sintonia. Il fascino personale è in aumento, spendibile per ottenere vantaggi in campo professionale oppure per una conquista ardita.

Giorni favorevoli: 2 – 3 – 29 – 30

 

GEMELLI – La brezza elegante del vostro segno affine, la Bilancia, vi aiuta a perseguire i vostri obiettivi, sia in campo professionale, che in Amore. Affrontate gli impegni quotidiani con una verve speciale, con un intelletto particolarmente lucido, soprattutto nei giorni compresi fra il 6 ed il 23 del mese, quando il pianeta assumerà un aspetto di Trigono con il vostro Sole di nascita. Venere sarà maggiormente protettiva nella prima decina, mentre successivamente potrà distrarsi un attimo. Marte in Bilancia vi offre una grande riserva di energia per portare avanti con determinazione i vostri progetti, facendo attenzione ad anticipare le mosse, perchè nei prossimi mesi il quadro generale potrebbe complicarsi. Protezioni pregevoli per chi alla nascita aveva pianeti in Toro.

Giorni favorevoli: 4 – 5 – 31

 

CANCRO – La prima parte del mese vi deve servire per preparare le strategie da adottare nella quindicina successiva e nelle prime settimane di novembre, quando i pianeti veloci assumeranno un pregevole aspetto di Trigono. Curate con attenzione la salute, per arrivare in perfetta forma all’appuntamento con le Stelle propizie, per cogliere al volo le occasioni che si presenteranno e per spendere nel modo migliore le energie che aspetti positivi vi metteranno a disposizione. La quotidianità è il palcoscenico dove interpretate il vostro ruolo nel modo migliore, con una riserva di energie da spendere in favore dei vostri progetti. Dal 10 in poi la vita sentimentale riserva qualche grattacapo, da affrontare con pazienza.

Giorni favorevoli: 7 – 8

 

LEONE – Venere vi accompagna nei primi dieci giorni del mese, vi dona fascino personale e capacità di entrare in relazione con gli altri, compreso il partner. Chi vi sta vicino subirà il vostro carsima e, sia in ambito professionale che sentimentale, potrete puntare dritti all’obiettivo che vi siete prefissi. La brezza leggera dell’Aria della Bilancia vi aiuterà poi nella seconda parte del mese, incapace ad innescare grandi incendi, ma comunque in grado di supportare entusiasmo ed energie. Puntate soprattutto sull’aiuto di Marte, in buon aspetto di Sestile, che vi aiuta a portare avanti i vostri progetti con determinazione. I Pianeti lenti sono distanti e, dopo i grandi attacchi degli ultimi anni, non può che essere un bene.

Giorni favorevoli: 8 – 9 – 10

 

VERGINE – Respirate ancora aria di casa, grazie alla presenza nel Segno di Mercurio, che vi aiuta ad affrontare con lucidità d’intelletto gli impegni quotidiani. Ottimo aiuto per gli studenti alle prese con le prime prove dell’anno scolastico e per chi lavora nel campo della comunicazione e del commercio. Favorevole per brevi viaggi e spostamenti. Dal giorno 10 si aggiunge anche Venere che vi aiuterà ad appianare eventuali dissaporti o incomprensioni con il partner, mentre, per chi è single, saprà offrire preziosi consigli per conquistare la persona che ha catturato la vostra attenzione. I nati all’inizio del Segno si trovano ad affrontare, con fatica, l’opposizione di Saturno dai Pesci: il pianeta vi mette alla prova e dovrete fare sfoggio della vostra proverbiale pazienza.

Giorni favorevoli: 11 – 12 – 13

 

BILANCIA – Auguri! I nati del Segno stanno festeggiando in questi giorni i Compleanni, caricati di energie dal Sole, che rimane nel vostro settore zodiacale fino al 24 del mese e aiutati nel quotidiano da Mercurio, ottimo suggeritore di strategie a breve termine. Mettete, però, in conto stress e fatica, dovuti alla presenza di Marte, che aumenta di parecchio il numero degli impegni a cui siete chiamati a fare fronte. Se non vi lascerete sopraffare dallo stress, il Pianeta saprà offrirvi ottime opportunità, in particolare in campo professionale, da valutare con estrema attenzione. Almeno fino alla metà del mese dovrete imparare a dosare bene le forze, per riuscire a fare fronte a tutti i progetti e le iniziative che state seguendo.

Giorni favorevoli: 14 – 15

 

SCORPIONE – Le prime settimane saranno un periodo di attesa, un’attesa carica di aspettative per i Pianeti veloci che si stanno dando apputamento nel vostro Segno, come sempre avviene in queste settimane dell’anno. Si avviciano i compleanni e vi preparate a festeggiarli nel migliore dei modi, coccolati dalle Stelle. Il Sole arriva il 24 del mese, pronto ad inondarvi di energie, mentre Mercurio lo precederà di un giorno, il 23, ottimo supporto per il lavoro quotidiano e per gli impegni scolastici. Ci vuole più pazienza per Venere, che giungerà un po’ in ritardo all’appuntamento: ma in fondo i regali sono sempre bene accetti, anche se arrivano diluiti nel tempo. Preparatevi, invece, a ricevere Marte, il prossimo giovedì 13: dovete mettere in campo strategie studiate con attenzione per gestire impegni programmati, ma soprattutto imprevisti che incontrerete sul cammino.

Giorni favorevoli: 16 – 17

 

SAGITTARIO – I Sestili dal Segno amico della Bilancia ed in particolare Venere che per i primi dieci giorni del mese è in aspetto di Trigono dal Leone, sapranno darvi un buon supporto, sia nel lavoro che in Amore. Venere protegge i sentimenti, permette nuovi e promettenti incontri, facilita il dialogo con il partner. Bisogna approfittare di questo bel momento, in vista comunque di un periodo ancora migliore, quando le Stelle veloci si concentreranno nel vostro Segno, per i Compleanni oramai imminenti. Marte, direttore d’orchestra celeste, offre buone energie da spendere in campo professionale, dove non mancheranno le novità. I Pianeti lenti sono lontani, distratti rispetto alle vostre faccende quotidiane.

Giorni favorevoli: 18 – 19 – 20

 

CAPRICORNO – L’Inverno si avvicina a grandi passi, portando il periodo dell’anno che vi è sicuramente più congeniale. Per ora sono i Sestili dallo Scorpione ad offrire gli aiuti più importanti, il Sole nell’ultima settimana del mese, più ricca di energie, ma soprattutto Marte, che dalla metà di ottobre saprà supportarvi in tutti i vostri progetti e le vostre iniziative, in particolare nel lavoro. Giove ed Urano, entrambi in aspetto di Trigono dal Segno amico del Toro, sapranno darvi un prezioso supporto nella preparazione di strategie per il raggiungimento degli obiettivi professionali. Giove può essere di aiuto a chi deve risolvere pendenze legali e fiscali.

Giorni favorevoli: 21 – 22

 

ACQUARIO – Sono i Trigoni dalla Bilancia a darvi, in questo momento, l’aiuto maggiore. Il Sole offre uno sprint fatto di energia e di ottimismo mentre, dopo la prima settimana, Mercurio sarà un valido aiuto per affrontare gli impegni quotidiani, fido alleato soprattutto per gli impegni scolastici degli studenti e ottimo suggeritore di mete divertenti per gite fuoriporta e viaggi veloci. Venere opposta, al contrario, consiglia di non affrontare di petto il partner su di una questione in sospeso, servono tatto e diplomazia e questo non è il momento giusto. Eventuali conquiste amorose subiscono una battuta d’arresto. Saturno e Nettuno sul secondo settore dello Zodiaco portano un maggiore senso di responsabilità nella gestione dei guadagni.

Giorni favorevoli: 23 – 24

 

PESCI – Saturno e Nettuno, entrambi presenti nel Segno, vi stanno impegnando nella vostra personalissima battaglia con i giganti dello Zodiaco. Il primo costringe i nati della prima decade ad affrontare una serie di responsabilità a cui, fino ad ora, erano riusciti a sfuggire. Il Pianeta porta anche un certo pessimismo, al quale è necessario cercare di reagire con decisione, per non lasciarsi sopraffare dalle situazioni che vi trovate ad affrontare. Per ora i Pianeti veloci e positivi sono concentrati nel settore opposto dello Zodiaco, come sempre avviene in questo periodo dell’anno, ma a breve potrete contare su qualche carta da giocare: da metà mese Marte in Trigono dallo Scorpione vi darà le giuste energie per affrontare impegni di lavoro e di studio, mentre Giove potrebbe metterci quel pizzico di fortuna necessaria a trovare la via d’uscita giusta.

Giorni favorevoli: 25 – 26

Le Stelle di Annarita – L’oroscopo di Ottobre 2023

Le Stelle di Annarita | Commenti