Marco Ricci, nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli, avvia incontri per il territorio

Marco Ricci, nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli, ha intrapreso una serie di incontri istituzionali per favorire il confronto e ascoltare le esigenze del territorio Vercellese e della Valsesia.

Nella giornata di ieri, Ricci ha incontrato il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, e il Vice Sindaco, Mimmo Sabatino. Successivamente, accompagnato dal consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, ha incontrato il Sindaco di Borgosesia, Fabrizio Bonaccio, il Presidente della Provincia, Davide Gilardino, e i rappresentanti degli Enti gestori dei servizi sociosanitari a Gattinara. Inoltre, ha avuto un colloquio con il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Ciro Natale.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni per rafforzare la conoscenza reciproca con autorità e associazioni locali. “Questi momenti di confronto sono fondamentali per definire priorità e strategie efficaci per rispondere alle esigenze sanitarie e sociosanitarie della nostra comunità”, ha dichiarato Ricci.

Tra gli appuntamenti più rilevanti, il 15 e il 17 gennaio si terranno incontri con medici israeliani, disponibili a trasferirsi in Valsesia grazie alla collaborazione con l’Associazione “Baita”, presieduta da Ugo Luzzati. I medici, accompagnati dalla dottoressa Liah Moalem, chirurgo plastico dell’Ospedale Maggiore di Novara, e da Luzzati, hanno visitato le strutture ospedaliere dell’ASL Vercelli, inclusi i blocchi operatori.

Le specializzazioni dei medici coinvolti includono dermatologia, gastroenterologia, otorinolaringoiatria, chirurgia plastica e medicina di base. Questo passo concreto si inserisce nell’iter burocratico per la loro entrata in servizio, seguito dall’ASL Vercelli e dall’Assessorato regionale alla Sanità. L’obiettivo è contrastare la carenza di personale medico attraverso l’inserimento di nuove risorse altamente qualificate.

Marco Ricci, nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli, avvia incontri per il territorio

Notizie | Commenti