Dalla FC Pro Vercelli:
La sicurezza stradale anche sui campi della Serie B. La LNPB, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha previsto una serie di incontri nei club della cadetteria.
La tappa a Vercelli si è svolta mercoledì 20 gennaio. I giocatori della Pro Vercelli sono stati convocati nella sala stampa dello stadio “Silvio Piola” per trattare il progetto ““Rispetta le REGOLE, Vinci la VITA”.
L’evento ha un duplice beneficio: da una parte si vuole rendere consapevoli i calciatori sul tema della violenza stradale attraverso analogie tra il campo da gioco e la strada, evidenziando quanto il rispetto delle regole porti ad un buon risultato sportivo, così come ad un comportamento di guida sicuro; dall’altra, si vuole favorire, attraverso l’immagine dei calciatori stessi, un comportamento corretto sulla strada anche dei tifosi grazie ad un effetto emulazione.
Presenti come relatori il Commissario Capo Dott. Dionisio Peluso e il Vice Questore aggiunto Dott. Carmine Bagno della Polstrada di Vercelli oltre all’ufficio stampa e al team manager Stefano Murante