Anche quest’anno il prossimo 21 giugno, a Vercelli, come in tutta Europa si festeggia la Festa della Musica.
Nella nostra città la festa ,organizzata dal Comune sotto la direzione artistica della Scuola Vallotti , proseguirà sino a domenica 24 giugno
Per l’occasione la SIAE sarà gratis per tutta la giornata e, per consentire a chiunque abbia voglia di esibirsi, sarà sufficiente scrivere a informagiovani@comune.vercelli.it in modo di dare liberamente spazio al proprio talento dalle 17 in avanti. Inoltre locali e bar della ZTL avranno l’occasione di poter allargare i propri dehors senza costi extra.
Dalle 17 in Piazza dei Pesci si terrà “La Festa della musica dei piccoli” mentre in serata in Piazza Cavour si esibiranno i dodici musicisti della band DIRTY OLD SOUL accompagnati dalle letture di Guido Michelone.
Per tutto il weekend , sempre alle 18 piazza Cavour ospiterà a rotazione le performances degli allievi del Liceo Musicale Lagrangia, della Scuola Centro Vercelli Musica e della Scuola di Musica Vallotti.
Il 22 giugno la musica del Ducale Lab – Camerata Ducale sarà ospite dalle 18 del Museo Leone mentre alle 21,30 in piazza Cavour sarà la volta del gruppo rock Alteria BIO. Il giorno seguente, sabato 23, la centrale piazza diventerà il palcoscenico per il gruppo OLDWALLA composto da soli strumenti a percussione.
Infine, domenica 24 giugno, alle 21 presso il Museo Borgogna concerto a cura della Società del Quartetto “La barca di Venetia per Padova”, una raccolta di madrigali seicenteschi.
La festa della Musica è organizzata dal Comune di Vercelli sotto la direzione artistica della Scuola Vallotti.
Vercelli, 21 giugno, “Festa della Musica Europea”
14 giugno 2018 16:34
Altri video
Categoria: Senza categoria