E’ stata approvata la convenzione tra Città di Vercelli e l’Ente formativo CNOS-FAP. L’intesa ha una validità di 16 mesi e servirà per l’attivazione di tirocini curriculari presso il Comune di Vercelli a beneficio degli studenti di CNOS-FAP.
“L’Amministrazione guidata dal Sindaco Andrea Corsaro presta molta attenzione alle attività che interessano la formazione degli studenti, offrendo la propria disponibilità per la realizzazione di tirocini formativi – dichiara l’Assessore al Personale Ombretta Olivetti – la firma della convenzione con CNOS-FAP darà ai ragazzi l’opportunità di conoscere e vivere in prima persona la realtà dell’Ente Pubblico sperimentando le proprie capacità all’interno degli uffici comunali”.
La convenzione prevede la pianificazione, la programmazione didattica e la messa a punto dello stage gestite in maniera congiunta, al fine di creare un percorso ad hoc che servirà agli studenti a sviluppare specifiche capacità e competenze, che saranno monitorate e valutate. I criteri per la valutazione del raggiungimento degli obiettivi formativi nel contesto lavorativo saranno messi a punto da Città di Vercelli e CNOS-FAP e saranno declinati per ogni percorso di stage, che sarà seguito personalmente da un Tutor aziendale.