Ha preso avvio sabato 1° ottobre la nuova stagione de “Il sabato della Biblioteca”, l’iniziativa di presentazioni librarie e attività culturali del Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris.
Il salone delle feste era pieno per accogliere Franco Ferraro, fotografo e imprenditore nel campo della moda che ha iniziato ventenne ad affiancare nei reportages il team di professionisti del settimanale Epoca.
In seguito ha realizzato servizi di moda in Perù (con David Bailey), in India, Australia e Sud Africa per pubblicazioni come Vogue UK e Grazia.
Ha collaborato, e collabora, con riviste di moda, viaggi e turismo in Italia e Giappone.
Per le sue attività, ha girato tutto il mondo, portando sempre nel cuore Vercelli, la sua città.
Nel corso di un pomeriggio pieno di ricordi, aneddoti e racconti, ha dialogato con Renato Bianco il Bibliotecario del Circolo sul suo libro “Al Sesia in bicicletta” edizioni Effedì.
Nelle parole di Ferraro è contenuto il senso stesso del suo libro, che ha incontrato un grandissimo interesse, molti sorrisi e nostalgia.
“Ho un bellissimo ricordo della vita di allora, del piccolo alloggio dove abitavo, dei giochi in strada ai giardini. Tutto per me era un gioco e io il fortunato protagonista sempre alla ricerca di entusiasmanti scoperte”.