Ancora una volta Alessandro Geddo e il Folle Pretesto tornano sul palcoscenico del Civico di Vercelli per sostenere la Onlus Anffas, l’associazione delle famiglie disabili intellettivi e relazionali.
Per l’occasione Geddo e compagni lasciano da parte la musica dei Queen cimentandosi in un musical: “Vent’anni della tua vita”, sottotitolo “Cronaca di un tempo non vissuto attraverso musica e poesia” scritta nel 2009.
La storia si volge nel 1969, nella serata dello sbarco sulla Luna. La coppia protagonista della piece sta guardando la televisione quando riceve una telefonata dall’ospedale che li avvisa che il loro figlio è rimasto vittima di un incidente. Da qui si dipana il racconto dei successivi vent’anni della coppia segnata da questa drammatica vicenda, accompagnata dalla colonna sonora dei successi di quel periodo: Police, Beatles, David Bowie, PFM, REM, Eagles, Prince, Duran Duran, U2 e naturalmente i Queen.
L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre alle 21 al teatro Civico, prevendita presso Shop in via Fratelli Ponti; platea e palchi 15 €, galleria 10 € e la sera dello spettacolo presso il botteghino del teatro.
Vercelli: “Vent’anni della tua vita”
9 ottobre 2018 9:27
Altri video
Categoria: Eventi